Luca Di Lorenzo

Docente del percorso di Allenamento Funzionale, direttore scientifico Academy ASC Marche

Il nostro docente Luca di Lorenzo è una delle figure di spicco del panorama del fitness marchigiano ed è il direttore scientifico dell’Academy ASC Marche. Diplomato all’Isef nel 2001 con il voto di 110 e lode ha proseguito la sua formazione con molti enti tra cui la FIF, la Reebok University, Les Mills, Federazione Italiana Tennis e molte altre. Istruttore di molte discipline fitness, di Karate Kyoushinkai, di pilates e di rieducazione posturale.

Loretta Dichiara

Docente Academy e responsabile ASC Marche per la sicurezza sul lavoro e la sanificazione delle strutture

La docente Loretta Dichiara è esperta di sanificazione ed igienizzazione delle attività e di sicurezza sul lavoro. Amministratrice della Dichiara Federico Srl e collaboratrice della Kimicontrol di Firenze, svolge con successo la propria attività sia nella regione Marche che in Toscana. Ha una formazione ventennale nel campo ed è, ad oggi, una delle professioniste più affermate della Regione Marche.

Carlo Ricolo docente ASC Academy Marche responsabile marketing

Carlo Ricolo

Docente Academy e responsabile marketing della ASC Marche

Il nostro docente Ricolo Carlo è esperto di marketing online e di allenamento con il bilanciere. Precedentemente atleta agonista di Powerlifting ed ora allenatore della PL United, ha poi lasciato lo sport agonistico per dedicarsi al marketing a tempo pieno, ora segue solo atleti agonisti della PL United. Si era formato nello sport con Fipe, Elav e Fipl, ha abbandonato lo sport anni fa per dedicarsi a tempo pieno al marketing, prima collaborando con altre web agencies poi creando Sentia Studio di cui è titolare.

Marika Lobascio docente ASC Academy Marche

Marika Lobascio

Docente Academy danze latino-americane, segretario del coordinamento ASC Marche di Ancona, responsabile settore Danza Sportiva

Marika ha iniziato a 5 anni a studiare diversi stili di balli di coppia, tra cui Danze Latino-americane, liscio e ballo da sala, Danza Caraibiche. Nel tempo ha deciso di specializzarsi in Danze Latino-americane. Nella sua carriera di ballerina ha partecipato a numerose competizioni nazionali e internazionali e frequentato stage, anche con insegnanti stranieri.
Da alcuni anni è insegnante di Danze Latino-americane, mantenendo la passione per la Danza Sportiva al centro della sua vita. 

Riccardo Pasqualini docente ASC Academy Marche

Riccardo Pasqualini

Docente Academy danze standard, vicepresidente del coordinamento ASC Marche di Ancona, collaboratore settore danza

Ballerino di danze standard dall’età di 4 anni, Riccardo nella sua carriera sportiva ha partecipato a numerose competizioni a livello nazionale ed internazionale, in Italia ed all’estero, danzando anche per alcuni anni con ballerine straniere nella classe internazionale. Ha frequentato stage all’estero e svolto lezioni con i più grandi nomi della danza sportiva. Da alcuni anni è insegnante di Danze Standard. Ad oggi ha dedicato la sua vita quasi interamente al mondo
della danza, che più che uno sport considera una filosofia di vita.

Gaetano Lattanzi docente ASC Academy Marche

Gaetano Lattanzi

Formatore Academy, presidente del comitato di Ascoli Piceno, consigliere regionale, responsabile progetti ASC Marche, responsabile settore calcio ASC Marche

Calciatore dall’età di 5 anni, nel ruolo portiere, Gaetano è cresciuto nei settori giovanili professionistici ed è tuttora un atleta tesserato. Da 5 anni preparatore dei portieri nei settori giovanili delle società marchigiane, dal 2020 è preparatore dei portieri dell’attività di base dell’Ascoli Calcio Fc 1898, militante nel campionato di serie B. Laureato magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport e in Scienze delle Attività Motorie Preventive ed Adattative, entrambe conseguite presso l’Università degli Studi dell’Aquila, la seconda con punteggio di 110/110 con lode.

Marta Malorgio docente ASC Academy Marche

Marta Malorgio

Docente Academy del percorso per istruttori di sala pesi

Laureata in Scienze Motorie all’università di Pisa, Marta è una affermata postural coach esperta di problematiche posturali e dolorose. Esperta in protocolli personalizzati dove si valutano sia gli aspetti meccanici che neurologici, collabora con molti sportivi di livello nazionale.

Andrea Malorgio

Docente Academy del percorso per istruttori di sala pesi

Laureato Magistrale con Lode in attività motoria preventiva, compensativa ed adattata presso l’Università di Pisa, Andrea è specializzato in allenamento in presenza di patologie. Atleta agonista di Powerlifting ed allenatore della PL United.

Matteo Benedetti docente ASC Academy Marche

Matteo Benedetti

Docente Academy per il percorso per istruttore di sala pesi

Personal trainer certificato ISSA, FIPE, tecnico di pugilato FIP e preparatore atletico, Matteo è esperto di preparazione atletica sport-specifica e di allenamento della forza. Ex pugile agonista medaglia di bronzo al trofeo guanto d’oro d’Italia e 2 medaglie d’argento ai campionati italiani studenteschi, ora atleta di Powerlifting e coach della PL United.

Giampietro Cappella

Docente Academy , presidente regionale ASC Marche

Insegnante di Arti Marziali , tecnico , personal Trainer , salvamento M.I.B., Sport da Contatto, inizia la sua carriera nella dirigenza sportiva creando un A.S.D. nella città di Fermo, dove al suo interno programmava corsi di formazione. Conosce il mondo degli E.P.S. e delle Federazioni Sportive, dove inizia a specializzarsi da dirigente Sportivo attraverso i corsi della Scuola Regionale dello Sport delle Marche.

Nel 2013 valuta l’opportunità di candidarsi e creare da zero un Comitato Provinciale, sotto il marchio denominato con l’acronimo ” A.S.C. ” (Attività Sportive Confederate). Negli anni crea il Comitato Provinciale di Macerata e nello stesso periodo viene eletto Presidente Regionale delle Marche, in A.S.C..

Nel 2014 entra come membro nel coordinamento degli E.P.S. – C.O.N.I. Marche, nel 2021 viene eletto Componente di Giunta nel Consiglio Direttivo della Scuola Regionale dello Sport del CONI MARCHE.

Negli anni ha frequentato corsi di formazione di sviluppo personale ed imprenditoriale del calibro di: Tony Robbins, Gianluca Spadoni, Gianluca LIguori, Daniele Di Benedetti, Leonardo Leone;