Vai al contenuto

Le quattro stagioni secondo appuntamento e Memorial Malloni

Associazione Abili e Disabili affiliata ASC e ASC Regione Marche, sono lieti di presentare, la seconda tappa del progetto Villaggio dello Sport ASC che si terrà a Sant’Elpidio a Mare il giorno 26 giugno 2021 ore 15.00.
Il secondo appuntamento de “Le quattro stagioni” è un’evento creato dall’associazione Abili e Disabili e Loretta Dichiara in collaborazione con ASC comitato regionale Marche affinchè sport, ballo, musica ed alimentazione si possano fondere per creare un’atmosfera unica che promuove l’inclusione sociale e culturale tra persone con disabilità e normodotati.

L’associazione di promozione sociale Abili e Disabili, associata ASC , attraverso il Presidente Antonio Belleggia, che ricopre anche il ruolo di Presidente pro tempore del Comitato Provinciale A.S.C di Macerata, coordinatore dei progetti nella stessa entità Regionale insieme alla Sig.ra Loretta Dichiara, nostro Docente in Academy e responsabile della sicurezza, continuano la loro opera di inclusione sociale concretamente dando vita a questo secondo evento, insieme al presidente regionale ASC Giampietro Cappella.

Loretta Dichiara coglie l’occasione di presentare il suo libro autobiografico e storia di vita sociale “ 55… nuovi inizi con il cuore”, un libro nato grazie allo sprono del giornalista Francesco Ciccarelli, caro amico dell’autrice, lo scopo del testo è quello di risvegliare le coscienze e far vedere il mondo a colori, perché la vita è un dono prezioso e va assaporata appieno.

È un progetto ambizioso di inclusione sociale nella più ampia fattispecie e significato che questo termine possa esprimere.

Il 26 sarà anche una giornata all’insegna dello sport, con l’esibizione dimostrativa della squadra calcistica non vedenti ASDD Roma 2000, coordinata dall’associazione Contro Luce – Manuela Baldoni – Marzia Gualdesi, e con la partecipazione di egregi esponenti ed autorità, ma soprattutto con la partecipazione di calciatori che hanno fatto la storia… Schillaci e Torricelli.
La Dottoressa Giulia Armellini farà il suo intervento dal titolo “la diversità è negli occhi di chi guarda”.
Morresi Paolo, ci dimostrerà come l’interazione tra il cane e l’umano crea un’interazione superando le barriere del linguaggio.
Avremo anche la partecipazione di un responsabile del C.I.P. ,Comitato Italiano Paralimpico Marche, che ha dato il patrocinio per questo evento.
Sarà inoltre presente l’ Assessore allo Sport Alessio Pignotti, di Sant’Elpidio a Mare, che ringraziamo per la fattiva collaborazione e per il patrocinio del Comune.
Ringraziamo il Nuovo Comitato San Lorenzo – Frazione Cretarola di Sant’Elpidio a Mare (FM), che ha creduto agli ideatori del progetto e ci ha accolto nella loro struttura per attuarlo.

Sponsor dell’evento: Dichiara Federico Srl, Cooperativa Movimento e Natura – Pianeta e Salute a r.l., Dentalmonitor Srl, Kimicontrol di Annalisa Guerrini, Poliambulatorio Afrodite.

ASC Comitato Regionale Marche e la Cooperativa Movimento e Natura – Pianeta e Salute a r.l., nelle persone di Giampietro Cappella e Susanna Campetella presidente protempore della C.d.A. hanno valutato e progettato di elaborare proposte e servizi per le aziende sportive profit e no profit ( servizi di assistenza alla persona, operatori socio sanitari, organizzazione agende professionisti per attività motoria sportiva, sanificazioni, messa in sicurezza, e con l’ausilio delle autorizzazioni e competenze in capo alla Dichiara Federico Srl ed alla persona di Loretta Dichiara, anche corsi di formazione con rilascio di crediti formativi arti e professioni, assistenza sanitaria, debitamente offerta da professionisti medici ed infermieri regolarmente iscritti agli albi di pertinenza, medicina del lavoro)

Il tutto sarà effettuato nel rispetto ed attuazione delle leggi e regolamenti vigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *