Christmas Fitness 2018 a Monte San Giusto (MC)

Dic 11 2018
Lorenzo Castricini

Dettaglio eventi


Il 23 dicembre, presso la Palestra Sirius di Monte San Giusto (MC), si terrà il primo “Christmas Fitness”. Manifestazione amatoriale gratuita riservata agli affiliati A.S.C.

Orari

  • FIT-CHALLENGE (Bike – Panca Piana – Trazioni Sbarra/EPS) ritrovo ore 8.30, attività ore 9.00
  • Ciclismo Stazionario “SPINNING MARATHON”, ritrovo ore 8.30 attività ore 9.00-11.00
  • GINNASTICA ARTISTICA, ritrovo ore 8.30, attività ore 9.00-10.00
  • GINNASTICA AEROBICA – “AEROBICA E REGGAETON”, ritrovo ore 8.30 attività ore 9.00-10.00
  • Attiv. Ginn. Final. Sal. Fitness “PILATES”, ritrovo ore 9.30 attività ore 10.00-11.00
  • DANZA ritrovo ore 9.30, attività ore 10.00-11.00
  • TRAMPOLINI ELASTICI ritrovo ore 10.30, attività ore 11.00-12.00
  • Attiv. Ginn. Final. Sal. Fitness “CROSS FUNCTIONAL TRAINING”, ritrovo ore 10.30 attività ore 11.00-12.00

Le iscrizioni dovranno pervenire entro giovedì 20 dicembre 2018 a info@palestrasirius.it

Gli iscritti dovranno essere in regola con le norme sanitarie vigenti e tesserati all’ASC per l’anno 2018.

Regolamento

Fit-Challenge: combinata di Tempo e Ripetizioni (Bike Excite Technogym, Sollevamento pesi con bilanciere su panca orizzontale, Trazioni alla sbarra o su Easy Power Station Technogym).

Donne
Juniores (da 14 a 17 anni)
Seniores (da 18 a 35 anni)
Master (da 36 anni in su)

Tempo in secondi su 4 km bike, n. massimo sollevamenti bilanciere su panca orizzontale con il 50% del peso corporeo, n. massimo di trazioni all’ Easy Power Station Technogym orizzontale con il 50% del peso corporeo.

Uomini
Juniores (da 14 a 17 anni)
Seniores (da 18 a 35 anni)
Master (da 36 anni in su)

“Livello medio”: tempo in secondi su 5 km bike, n. massimo sollevamenti bilanciere su panca orizzontale con il 60% del peso corporeo, n. massimo di trazioni all’ Easy Power Station Technogym orizzontale con il 60% del peso corporeo.
“Livello Avanzato”: tempo in secondi su 5 km bike, n. massimo sollevamenti bilanciere su panca orizzontale con il 100% del peso corporeo, n. massimo di trazioni alla sbarra con il 100% del peso corporeo.

Controllo del peso: in pantaloni lunghi e maglietta.

Calcolo punteggi: Al tempo di percorrenza in “secondi” si sottraggono il n. delle ripetizioni totali di sollevamento su panca e trazioni moltiplicato per 2.

Esempio:
Tempo  5 km bike  12’30” (750 secondi)
Sollevamenti su panca n. 10
Trazioni Sbarra o EPS n. 8

Punteggio totale = 750 – (10×2) – (8×2) = 714

Il migliore sarà chi totalizza il punteggio più basso.

Ciclismo Stazionario “Spinning Marathon”: 2 master class di 45’

Ginnastica Artistica: Percorso misto attrezzi ed esercizi (per le più piccole, o per chi si ritiene opportuno, con attrezzi ed elementi a scelta della società), Esercizio a squadre (età e numero dei componenti libera). Si possono iscrivere più squadre

Ginnastica Aerobica: Reggaeton Master Class di 45’

Danza: Esercizio a squadre (età e numero dei componenti libera). Si possono iscrivere più squadre

Trampolini Elastici: Master Class di 45’

Cross Functional Training: Circuito di esercizi funzionali di 30’/40’

Allegati