Vai al contenuto

A Monte San Giusto un allenamento riservato alle Forze dell’Ordine

Sabato 12 maggio 2018 si è tenuto presso la Palestra SIRIUS di Monte San Giusto un incontro riservato alle Forze dell’Ordine sulle tecniche di contenimento di persone non collaborative all’interno dell’unità operativa. Per la buona riuscita dell’evento l’ammissione è stata limitata a 25 partecipanti, numero ampiamente raggiunto.

Durante l’incontro sono state illustrate e messe in pratica tecniche di controllo, contenimento ed immobilizzazione, propedeutiche all’arresto di un soggetto, in un contesto di tecniche di collaborazione tra operatori all’interno di una stessa unità operativa. L’incontro è stato condotto dal Maestro Vittorio Sola (Istruttore Responsabile del Settore Difesa Personale della Scuola per il Controllo del Territorio di Pescara della Polizia di Stato – esperto di uso legittimo della forza e di prevenzione delle lesività nelle tecniche di contenimento di Polizia), dal Maestro Gianluca Tosoni (Direttore Tecnico e Presidente della Palestra SIRIUS, 6° Dan Karate ed insegnante MGA -Metodo Globale Autodifesa- di 2° livello), Lorenzo Castricini (4° Dan Karate, Aspirante Allenatore ed insegnante MGA -Metodo Globale Autodifesa- di 1° livello) e Roberto Rocchi (2° Dan Karate).

L’evento, organizzato in collaborazione con il comitato provinciale A.S.C. Macerata, è stato reso possibile grazie all’appoggio e con il beneplacito del Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Roberti Michele ed al Questore di Macerata Dott. Pignataro Antonio.