Vai al contenuto

Primo concorso Dance on Stage al teatro La Fenice di Senigallia

primo concorso dance on stage al teatro La Fenice di Senigallia

Grande successo per la prima edizione del concorso di Danza “Dance on stage”, tenutosi domenica 2 aprile 2023 presso il bellissimo Teatro “La Fenice” di Senigallia, e organizzato dal Comitato Provinciale ASC di Ancona con il patrocinio del Comune di Senigallia.

Centinaia di ballerini di tutte le età, provenienti da diverse regioni d’Italia, hanno calcato il palco del Teatro sfidandosi in varie discipline come la Danza Classica, Danza Moderna, Danza Contemporanea e l’Hip Hop Dance in assoli, passi a due o gruppi.
Nella competizione, inoltre, è stata anche inserita una speciale disciplina, su idea proprio del Comitato Provinciale ASC di Ancona: la “Composizione coreografica”, la quale richiede che le coreografie debbano basarsi sulla contaminazione di più stili e che sviluppino un tema centrale.

A giudicare i ballerini, sulla base di diversi parametri come la tecnica, l’interpretazione, la coreografia e l’originalità, c’è stata una giuria altamente qualificata così composta: Rocco Suma, Francesco Asselta, Luisa Signorelli, Elisa Di Maio, Elia Del Nin e Mattia Crescentini a.k.a. Cresh.

A questi grandi nomi del mondo della Danza, si affianca anche Silvia Donati, coreografa di Danza e grande esperta di Arte, che ha assegnato premi speciali e di grande valore come il Premio della critica, il Premio miglior impatto scenico e il Premio migliore idea coreografica.
I ballerini, oltre ai trofei destinati ai vincitori, hanno ottenuto anche numerose borse di studio di grande valore che permetteranno loro di poter approfondire i loro studi o di partecipare a selezioni o concorsi per altri importanti eventi.
Altissimo il livello dei ballerini presenti, dai più piccoli della categoria Kids ai più grandi della categoria Senior, che hanno saputo stupire la giuria e il pubblico presente.
Il Comitato Provinciale ASC di Ancona, nel ringraziare il Comune di Senigallia per il supporto ricevuto e tutti i ballerini e coreografi che hanno arricchito con la loro Danza questa manifestazione, invitano tutti alla prossima edizione del Concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *